Telelaser sulla Donnalucata-Marina di Ragusa. Alcoltest e guida con il telefonino. Ritirate 12 patenti

Continuano incessantemente i controlli della polizia stradale nel territorio ibleo, volti a garantire una circolazione più sicura nel territorio, in un periodo di traffico intenso, che vedrà nel prossimo fine settimana un esodo da bollino nero.

In particolare, è stata prestata particolare attenzione al fenomeno, molto diffuso, della distrazione alla guida dovuta all’uso dei telefonini, che, secondo le statistiche ISTAT del 2015, è diventato, insieme all’eccesso di velocità, una delle principali cause dei incidenti gravi e mortali.

Al fine di contrastare il fenomeno, sono state impiegate pattuglie moto montate ed in borghese che hanno contestato 24 infrazioni in pochi giorni nel centro di Ragusa, di cui 10, nella sola mattinata di ieri.

Sono stati reiterati i controlli con Telelaser sulla strada provinciale 63, Marina di Ragusa – Donnalucata, dove diversi ciclisti avevano segnalato l’eccessiva velocità tenuta dai conducenti di auto e di camion; sono state 6 le infrazioni contestate, con il ritiro di 1 patente nei confronti di un conducente catanese che aveva superato di 47 km orari il limite di velocità.

Per quanto riguarda i sorpassi in curva o in prossimità di intersezioni, sono state ritirate, nei giorni di mercoledì e giovedì, 6 patenti sulla SP 25 (Ragusa – Marina di Ragusa) e 2 sulla Ragusa Catania.

Per quanto riguarda i servizi volti a prevenire le stragi del sabato sera, durante i controlli espletati a Ragusa e Marina di Ragusa, sono stati trovati 3 conducenti positivi all’alcoltest, dei quali uno, neo patentato, che aveva un tasso alcol emico pari a 0.48 è stato sanzionato con 164 euro; altri due conducenti ( una ragazza, neo patentata, che aveva un tasso pari a 1.24 ed un trentenne, con un tasso pari a 1,01) sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Ragusa.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, al fine di garantire un fine settimana più sicuro sulle strade iblee.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca