Tante cose dolci da Modica a Milano. Casa Don Puglisi a Fa’ la cosa giusta!

casa don puglisi dolciCi sarà anche il laboratorio dolciario della Casa d’accoglienza Don Puglisi a Fa’ la cosa giusta, a Milano. Da venerdì 10 a domenica 12 marzo, infatti, il laboratorio modicano sarà presente alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che, come ogni anno, si terrà a FieraMilanoCity.

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le ‘buone pratiche’ di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

L’esperienza del laboratorio dolciario della Casa Don Puglisi si inserisce perfettamente in questo contesto: nato per ridare una nuova speranza alle giovani mamme accolte nella Casa, il laboratorio è ormai divenuto un’importante realtà lavorativa basata sul trinomio qualità, tradizione e solidarietà. Amaro e dolce si uniscono in maniera sapiente nella rinomata ‘cioccolata modicana’ ma diventano quasi una metafora di vita per la storia della Casa d’accoglienza, per quella delle ospiti e dei loro bambini. L’uso nella produzione di materie prime provenienti dal commercio equo e solidale, inoltre, fornisce un’ulteriore valenza ai prodotti che sono ormai apprezzati in tutto il mondo.

Il laboratorio dolciario Don Puglisi vi dà appuntamento quindi a Milano, dal 10 al 12 marzo, presso i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity!

Stefania Zaccaria

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca