La serata di martedì è stata la “ciliegina sulla torta”. Archiviata la 41esima edizione del Carnevale di Scicli-Carnaluvari ra strata Nova organizzata dall’associazione Prismart, con il Patrocinio del Comune di Scicli e il sostegno economico di sponsor.

Quest’anno, anche grazie alle buone condizioni meteo, migliaia di presenze durante i quattro giorni, pieni di appuntamenti.

La manifestazione partita sabato pomeriggio con la Grande Parata di Apertura, ha visto una massiccia presenza, tante adesioni da parte di scuole, associazioni, gruppi sportivi e tanta gente che si è voluta unire al corteo che ha attraversato le principali vie della città.

La serata clou domenica con la presenza dei comici Carlo Kaneba, Antonella Cirrone e Mariuccia Cannata.

Bella l’idea dello spettacolo di lunedì sera curato da Tecne99, “La Korrida”.

Non sono mancate le attività sportive curate dall’ “Atletico Scicli” e dalla “Ciavorella”. Le attività per i bambini, i gonfiabili e l’intrattenimento con gli artisti di strada, la rassegna delle Mascherine.

Premiati martedì sera i Gruppi in maschera, la giuria ha assegnato il Primo Premio a La Famiglia di Tarzan, a cui è andato anche il Premio Simpatia.

Gli altri Gruppi Premiati:

– Premio Gruppo più numeroso: Tutti Diversi tutti uguali

– Premio Qualità: Famiglia Addams

– Premio Eleganza: Allunaggio

– Premio originalità: Gli Abitanti della Via Mormino Penna

La serata si è conclusa con centinaia di persone che ballavano, la Strada Nuova è stata trasformata in una discoteca all’aperto grazie ai DJ Tobia Calvo e Giovanni Veca, che hanno mixato vecchi e nuovi successi dance.

Soddisfatti gli organizzatori, Bartolo Carrubba, presidente dell’associazione Prismart ha ringraziato quanti hanno collaborato, tanti volontari, che con passione e impegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.  Federica Schembri dal palco ha voluto ringraziare il Comune di Scicli, gli sponsor, e tutte le scuole, le associazioni che hanno aderito al Carnevale.

Ph: Roberta Ficili, clicca per ingrandire