E’ risultata vincente  la  scelta dell’AVIS di Scicli nel coinvolgere le scuole  nella  raccolta di Fondi  per la  ricerca; crisi  economica  e le  difficoltà delle famiglie ad arrivare a fine mese, non promettevano niente di eccezionale per la raccolta del 2011.

E invece……….in Italia con la maratona televisiva TELETHON  sono stati raccolti oltre 30 milioni di euro a ulteriore prova del grande impegno alla solidarietà del popolo italiano.

A  Scicli, le  associazioni  che hanno  collaborato  con  l’Avis   ( ANMI – AGESCI  e Centro  Incontro  Donnalucata)  e  le  scuole  ( I° e II°  Circolo  Didattico  e  I.C.Don Milani) hanno svolto degnamente il proprio ruolo, impegnandosi per la raccolta.

Un contributo  determinante da parte dei docenti e dei bambini  delle scuole che sono stati il vero motore trainante di questa iniziativa.

Se un giorno, a lato  di ciascuna malattia rara, potrà essere scritta  la parola cura sarà stato per l’impegno di questi ragazzi a Scicli e in tutta Italia.

Con oltre 2.000 €  raccolti  Scicli  ha fatto la propria parte, un grazie di cuore da parte di Avis, ma soprattutto da parte di Telethon per questa ulteriore prova di solidarietà.

Salvatore Lutri, Presidente Avis Scicli