peppe arezzo 2Giovedì sera, 26 marzo, al Teatro Italia di Scicli, alla presenza del Governatore Dott. Elio Garozzo e del Luogotenente Governare Dott. Giancarlo Bellina, è andata in scena la seconda serata della Stagione Teatrale Kiwanis club Scicli.

Il ” Varietà ” dell’Ensemble di Peppe Arezzo è stato uno Spettacolo veramente degno di questo nome.

Con arrangiamenti moderni, propri del Maestro Arezzo, si son riproposti brani gloriosi del migliore Varietà italiano, è stato come viaggiare a ritroso nel tempo, si rivedevano con gli occhi della memoria: il Quartetto Cetra, Studio Uno, Don Lurio ecc.

Emanuela Curcio con le ballerine della sua scuola, ha saputo, da par suo, riproporre con coreografie originali, costruire l’humus nel quale  poggiava il Varietà.

Immancabile presenza e direi insostituibile con la sua verve da Attore a tutto tondo, è stata quella di Massimo Leggio, i suoi monologhi, le sue improvvisazioni,  a cui Peppe Arezzo, coinvolgendo pure Carlo Cattaneo, ottimo sassofonista,  davano  il loro  apporto come Spalle sempre puntuali ed attive.

peppe arezzo3Una nota di merito si deve darla al terzetto di bravissimi cantanti: Giulia Casamichele,  Alessia Licitra e Lorenzo Licitra.

Si aveva la sensazione di assistere a uno Spettacolo in cui i primi a divertirsi erano quelli che calcavano il Palcoscenico, è un gruppo di Amici molto affiatato e amalgamato, questa è stata la vera corrente che ha unito Artisti e Pubblico, coinvolgendo alla fine il Governatore molto soddisfatto.

Un ultimo elogio lo merita un altro componente della famiglia Arezzo, il giovane Nico, bravo chitarrista che ha accompagnato il padre e Massimo Leggio nel loro ” Canto malinconico “

Donatella Carbonaro