Domenica 25 novembre si è svolto presso il Palauditore di Palermo il meeting di Kick-boxing, semi-conctat , Kick-light e Light-contact organizzato dall’ Associazione MSP Sicilia.

Durante la manifestazione, che ha visto l’ampia partecipazione di giovani provenienti da tutta la Regione, si sono particolarmente distinte due atlete sciclitane del club “Eagle Boxe” di Rosolini ed Avola. Sara Righetti e Siria Cavallo (sotto nelle foto) sono le giovani Boxeur che hanno degnamente rappresentato  i colori del club siracusano, aggiudicandosi rispettivamente gli incontri nelle categorie -1,65 mt e -55kg , -1,55 mt -41kg con avversarie di maggiore esperienza.

Le ragazze allenate dai Maestri Giovanni Cavallo e Carmelo Mammana, hanno superato i maniera brillante il loro primo incontro in carriera ,mettendo a frutto il lavoro e gli insegnamenti dei coach.

La giornata palermitana oltre ai successi riportati dalla “Eagle Boxe” in diverse altre categorie di peso è stata un importante momento di confronto e di crescita per tutti gli atleti.
La “nobile arte” come veniva chiamata un tempo, vive una nuova giovinezza con l’innesto di varianti più moderne della boxe, attirando alla disciplina più intensa e faticosa degli sport, una messe di ragazzi e ragazze provenienti da più vari ceti sociali. Non più quindi la boxe, come esclusivo sinonimo di riscatto per i ragazzi più poveri, ma sport completo e formativo per i giovani d’oggi, che vivono nelle palestre un esperienza di sviluppo psicofisico difficilmente riscontrabile in altri settori della nostra società.