Solidarietà. L’associazione Goccia dopo Goccia dona 10 seggioloni alla Pediatria del “Maggiore” di Modica

seggioloni 1Tutto è partito da una “pedalata di beneficenza”. Con la raccolta fondi organizzata dalla palestra Akademy di Scicli, che ha concesso i locali della struttura sportiva per un sabato pomeriggio di spinning e solidarietà, l’associazione Goccia dopo Goccia ha potuto donare 10 seggioloni al reparto Pediatria dell’Ospedale “Maggiore” di Modica.

“Un gesto che è stato possibile grazie all’Akademy, quindi grazie a Luisa Sinacciolo, all’istruttrice Marinella Stella, ma soprattutto a coloro che hanno lasciato le proprie offerte nella cassetta delle donazioni, a fine lezione”, commenta Alessia Carnemolla, responsabile dell’associazione Goccia dopo Goccia.

L’associazione nasce dopo la morte, nel 2012, della piccola Benedetta Lopes, per lunghi mesi ricoverata al Gaslini di Genova a causa di un tumore cerebrale. Mamma Alessia e papà Peppe, non hanno mai dimenticato quel posto, anche dopo la scomparsa della figlioletta. Da diversi anni organizzano iniziative rivolte proprio al “Gaslini”, due anni fa una serata di spettacolo al Teatro Italia di Scicli, “Teatro per un Sorriso”, per sostenere “Un uovo di Pasqua per il Gaslini”.

seggioloni 2“Anche quest’anno vogliamo ripetere l’iniziativa – ci racconta papà Peppe – . Già a Natale grazie ad altre iniziative di raccolta fondi abbiamo portato un sorriso ai piccoli che frequentano la struttura, portando loro alcuni regalini. Torneremo al Gaslini nel prossimo Natale. Vogliamo ora raccogliere fondi da destinare ancora alla Pediatria di Modica, a Pasqua le uova per i bambini ricoverati, ma serve comprare altro materiale e attrezzatura; stiamo infatti organizzando una nuova serata di spettacolo al Teatro Italia”.

Lo scorso lunedì a ricevere l’associazione in occasione della consegna dei seggioloni, al “Maggiore”, è stata la dottoressa Migliore. Alcuni genitori dei bambini ricoverati nel reparto hanno ringraziato i componenti dell’associazione per il significativo gesto di solidarietà.

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca