Si è svolta ieri, sabato 1 ottobre la manifestazione nazionale di SEL “Ora tocca a noi”.

Fra le migliaia di persone presenti a piazza Navona a Roma, anche una folta delegazione della Federazione provinciale di Ragusa.

Una grande   manifestazione con numerosi interventi dal palco fra cui quelli di Leo Gullotta, Dario Vergassola, Arturo Parisi, Antonio Di Pietro e l’intervento conclusivo di Nichi Vendola.

A un anno dal congresso fondativo Sinistra Ecologia Libertà con questa grande manifestazione mostra la validità del progetto politico messo in campo a Firenze nell’ottobre del 2010: Uguaglianza, solidarietà, libertà e fraternità. Non siamo merce in vendita nei magazzini generali… . Sinistra ecologia e libertà è qui, un anno dopo il congresso e ne abbiamo fatta di strada e vogliamo una sinistra che parli del mondo, della vita, di sostenibilità, di uomini e donne, è una sfida da vincere. Superare il berlusconismo significa rilanciare la parola lavoro, svuotata di senso dall’ultima manovra finanziaria che ha facilitato i licenziamenti, significa rimettere al centro politiche di equità e redistribuzione”.