Doppio appuntamento per “Sette note per sei emozioni”, fiaba tratta dalla pubblicazione didattico-musicale “Esprimo in canto e in musica” di Sabrina Simoni, musicista e direttore del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, e del M° Siro Merlo, compositore e presidente dell’associazione “Forme Sonore”, che ha prodotto lo spettacolo. Domenica 10 Marzo a Modica, al Teatro Garibaldi, alle 18:30. Lunedì, 11 marzo, alle ore 18.30, invece al teatro comunale Marcello Perracchio.

Sul palco anche il Coro Mariele Ventre di Ragusa.

Sabrina Simoni, che dirige dal 1995 il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, è molto impegnata nella divulgazione musicale e nella produzione e sperimentazione di percorsi didattici innovativi. Ha curato e realizzato vari progetti editoriali e conduce corsi di formazione per bambini, ragazzi e docenti su tutto il territorio nazionale.

Siro Merlo è musicista, polistrumentista, compositore, produttore e autore di numerosi lavori e materiali musicali rivolti all’infanzia. Presidente e co-fondatore, assieme a Sabrina Simoni, dell’associazione Forme Sonore, nata nel 2011, conduce corsi di formazione per docenti e workshop di perfezionamento sulla vocalità, sulla coralità e sulla produzione musicale.

Forme Sonore A.p.s promuove a livello nazionale attività, sperimentazioni e produzioni destinate a favorire la crescita articolata e completa del pensiero musicale.

Nasce nel 2011 con il proposito di costruire opportunità e collaborazioni in cui musica, linguaggi espressivi ed arte diventano un progetto aperto per dar voce alle idee.

Grazie alla collaborazione di pedagogisti, insegnanti, musicisti e artisti, Forme Sonore realizza e condivide corsi, laboratori e workshop dedicando particolare attenzione a progetti per l’infanzia e per il nucleo famigliare.