Durante un normale controllo del territorio finalizzato sempre alla sicurezza dei cittadini, il Commissariato di P.S. di Vittoria, ha sottoposto a controllo 786 veicoli (la maggior parte dei quali attraverso un sistema telematico di controllo installato sulle auto pattuglie) e 53 persone;  contestate  9 violazioni al codice della strada.

I poliziotti  hanno anche intercettato un giovane romeno che, alla guida di un veicolo, circolava a gran velocità per le vie del centro cittadino, incurante del pericolo derivante per l’incolumità pubblica.

Al momento del controllo l’uomo, risultato privo della patente di guida perché mai conseguita, presentava i tipici sintomi dello stato di ebrezza alcoolica; inoltre, ad aggravar ancor più la sua posizione, il rinvenimento tra gli effetti personali di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cannabis.

Alla luce di ciò il predetto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza e segnalato altresì per detenzione di stupefacente per uso personale, oltreché sanzionato per le numerose violazioni al codice della strada commesse nella circostanza che hanno determinato il sequestro amministrativo del veicolo.