Anche quest’anno torna, domenica 25 marzo, coinvolgendo oltre 60.000 milanesi tra le varie gare, i 10 km, i 5 km per i più piccoli e la Mezza maratona (21.097 mt), la Stramilano. L’atteso evento sportivo parte dal castello sforzesco con in testa i più forti atleti a livello mondiale. Quella di quest’anno è la 47esima edizione.

Nelle griglie di partenza ci saranno anche atleti sciclitani della Libertas Scicli , di Franco Ruscica; tra questi anche il giovane atleta Alberto Amenta che partirà nella griglia  insieme ai Top Runner.




Felice di questa notizia è Saverio Lorefice 50enne sciclitano residente a Milano. Saverio è fra gli organizzatori e trainer della Stramilano da ben 20 anni ormai. Prima l’ha vissuta come atleta del settore agonistico. Poi come allenatore. Ultra maratoneta ha portato la maglia della Stramilano e il cuore sciclitano anche a NY in occasione della storica maratona.

Le sue vacanze a Donnalucata, ad Agosto, con l’inevitabile corsa sul lungomare. Ora in questi giorni è super impegnato nell’organizzazione dell’evento sportivo che risulta amato da  tutti a Milano e non solo.