“Stiamo lavorando per risolvere il problema definitivamente”, afferma l’assessore Viviana Pitrolo. Intanto gli abitanti di Via Isaia a Cava D’Aliga, continuano a vivere nel disagio di non poter raggiungere casa. La strada si è infatti riempita di sabbia in occasione del violento temporale dello scorso 3 Ottobre.

A rincarare la dose il nubifragio del 14 Ottobre. Ieri mattina altro acquazzone, ancora sabbia trascinata dall’acqua da un terreno sito a monte della Via in questione.

Del fatto ce ne siamo occupati in un precedente articolo, lo scorso 15 Ottobre, contattati in redazione da alcuni residenti. Ieri, ancora una volta riceviamo in redazione un video che dimostra che Via Isaia è ancora coperta di sabbia.

Il problema in realtà va avanti da qualche anno ormai, i cittadini chiedono aiuto al Comune per porre fine a questo problema che potrebbe avere conseguenze ben più gravi.

Dal Comune di Scicli fanno sapere che si sta lavorando per risolvere il problema, sarà realizzato un canale per raccogliere e convogliare l’acqua piovana, ovviamente questo non in tempi celeri. A breve però la strada sarà ripulita.