Scicli – Una Maggioranza unita e compatta. In soli tre mesi risultati mai ottenuti prima

consiglio comunale scicliUna Maggioranza unita e compatta che preme sull’acceleratore delle attività intraprese dalla giunta  fa sì che in tempi record si raggiungano in soli tre mesi risultati mai ottenuti prima. Ed è così che, dopo il consuntivo 2015, sono stati approvati i Piani finanziari e le tariffe di Acqua e TARI per il 2017: non ci sarà alcun aumento delle tariffe dell’acqua mentre la TARI viene abbassata del 6,5%. Ma non solo questo: presto la nostra città si doterà del Baratto Amministrativo il cui regolamento approderà a breve in Consiglio per l’approvazione.

Verranno anche individuate e realizzate delle aree attrezzate per favorire lo sgambamento dei cani (anche negli arenili) e sarà  possibile adottare aree verdi pubbliche per curarle e mantenerle. Un importante dimostrazione di sensibilità verso gli animali e l’ambiente. Verrà implementato, inoltre, il portale per dialogare on-line con l’Ente con riguardo ai servizi idrici e aumentano (da 15 a 25) il numero di licenze previste per il noleggio con conducente.

Siamo soddisfatti di aver raggiunto questi importanti risultati, in pochi mesi di attività consiliare a dimostrazione che stiamo mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale. Tante cose verranno ancora fatte ma la riduzione delle tasse è indubbiamente un grosso risultato per gli sciclitani. Non dimentichiamo anche che la giunta ha deliberato la riduzione della Cosap con benefici per il settore edile incentivando così il recupero edilizio urbano e diminuendo la tassa di soggiorno per dare vitalità alle tante piccole strutture ricettive presenti. Questo è quello che sta succedendo oggi a Scicli.

I Consiglieri di Maggioranza

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca