L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Scicli, avv. Caterina Riccotti, comunica che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “caterina riccottiOltre l’Ostacolo“ Onlus di Ragusa, nell’ambito del progetto denominato “Una  Città per tutti – Un Tappo per la Solidarietà”,  intende promuovere la raccolta dei tappi di plastica delle bottiglie,  volta alla donazione, a sostegno di progetti  finalizzati a obiettivi di interesse  sociale quale l’abbattimento delle  barriere architettoniche.

L’obiettivo è anche sensibilizzare tutti i  cittadini, dai bambini ai nonni, alla tutela  dell’ambiente, alla cooperazione, al saper  donare.

I tappi saranno raccolti in appositi  contenitori  posizionati nelle scuole e in altri punti di raccolta, al fine di contribuire, con questo piccolo gesto,  a rendere il nostro paese più accessibile per tutti.

La raccolta dei tappi sarà estesa, anche,  a tutti gli esercizi commerciali presenti nel territorio e in cambio, alle ditte aderenti al progetto, sarà riconosciuto, sull’opera finanziata,  uno spazio pubblicitario personalizzato e gratuito per la durata  mesi sei.

Un tappo equivale a un dono e ognuno di noi può contribuire senza alcuno sforzo.

Chi volesse aderire può scrivere a: servizi.sociali@comune.scicli.rg.it

oppure rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune.