fight nightTutto è pronto per il Fight Night Scicli, manca solo il ring in Piazza Italia. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati e non: il galà di kickboxing, a Scicli, sabato sera, 10 settembre, a partire dalle ore 20.

L’evento sportivo è organizzato dal Campione Italiano Guglielmo Pacetto. Alla serata saranno presenti anche i vertici della F.I.K.B.M.S., la Federazione Italiana Kickboxing.

Sono dodici gli incontri previsti. La serata si aprirà con le dimostrazioni di piccoli allievi. Poi si passerà a dei veri e propri combattimenti. Sul ring anche lo sciclitano, il campione Italiano, Guglielmo Pacetto.

La Kickboxing è  una disciplina suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario: il semi-contact, il light-contact, il full-contact e ancora low kick e K1. Queste le discipline che saranno portate sul ring, sabato a Scicli.

Si tratta di un appuntamento molto atteso, tanta la curiosità in città. Raramente infatti si può assistere in una piazza a gare di kickboxing.

A presentare gli incontri ci sarà Giovanni Giannone.