Scicli – Un mare di furti: oltre alle abitazioni colpiti agriturismo, b&b e pizzeria

caserma_carabinieri_ scicliContinuano i furti a Scicli. In pieno centro i ladri hanno visitato un appartamento riuscendo a portare via, oltre ad oggetti di valore, anche un grosso frigorifero.

Nella notte tra mercoledì e giovedì svaligiato un agriturismo in c.da Passo Salina, nelle campagne di Scicli, tra Sampieri e Modica. I malviventi si sono introdotti all’interno del locale portando via beni di primo consumo, carne, vino e altro materiale vario. Ingenti i danni arrecati all’immobile dove i ladri hanno rotto porte e infissi.

Nella stessa notte, probabilmente per trasportare quanto saccheggiato nell’agriturismo, i ladri hanno rubato in un B&B sempre in c.da Passo Salina un grosso Suv che turisti inglesi avevano lasciato parcheggiato nel cortile. I ladri si sono introdotti all’interno del B&B, hanno preso le chiavi del mezzo, una TV, un Pc e si sono dileguati.

Sempre nella stessa notte anche una pizzeria di Sampieri ha ricevuto l’inaspettata visita. Portati via Ipad e pc.

Ieri mattina invece è stato rubato un borsello che il proprietario aveva lasciato incustodito all’interno della sua auto, lasciata parcheggiata in Via San Bartolomeo.

Cresce la preoccupazione tra i cittadini per l’aumento degli episodi. La gente auspica un intervento incisivo delle Istituzioni chiedendo misure restrittive più severe per i delinquenti, che il Governo invece purtroppo  “tutela” grazie alla svuotacarceri.

Tutti i furti sono stati denunciati presso la locale caserma dei Carabinieri.

 

 

4 Comments

  1. Peppe trovato scrive:

    Anche a cava d aliga numerosi furti in abitazioni e case vacanze. Le forze dell ordine dove sono ?
    Armiamoci!

  2. Loredana scrive:

    Cava d’Aliga sembra abbandonata a se stessa….nessun tipo di vigilanza, strade dissestate, rifiuti in quantità…..Svegliamoci

    • Guglielmo sgarlata scrive:

      Tutto il nostro territorio e’ in mano ai delinquenti. Lo stato in questo non ci tutela e se provassimo ad auto difenderci i delinquenti paradossalmente diventiamo noi cittadini onesti che facciamo i salti mortali per andare avanti. Avanti cosi. Viva l’ Italia!!!

  3. Cinà scrive:

    L’altra sera, facendo una passeggiata per il centro, piazza Italia e largo Gramsci, tra nord africani, slavi, e centrafricani ho stentato a trovare un qualche italico volto familiare. Non ci crederete, ma la circostanze mi ha confortato. Perché?
    Perché, a breve, quando in Italia verrà introdotta la sharia, ho pensato che molti nostri problemi di ordine pubblico saranno risolti, infatti essa prevede la legge del taglione per molti reati tra cui il furto e lo stupro. Certo le donne avranno qualche libertà in meno ma sono sicuro che la Boldrini si immolera per la loro libertà.
    Dunque cari amici non disperate manca ormai veramente poco al ristabilimento dell’ordine pubblico, ci penseranno le nostre “risorse” importate in massa dai nostri bravi politici.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca