canestroQuando un fatto ordinario, a Scicli diventa straordinario. Festa in Piazza Mediterraneo a Cava D’Aliga: è  stato inaugurato il campo “playground”.

Sono passati ormai moltissimi anni quando piazza Mediterraneo, durante la stagione estiva,  veniva attrezzata con un canestro provvisorio per consentire alla “Fernando Ciavorella” di utilizzare lo spazio della piazza per lo svolgimento dei tornei estivi di Basket.

Da allora questa bella abitudine subì uno stallo per tutta una serie di questioni logistiche ed ambientali. Le manifestazioni di basket furono organizzate sul lungomare di via Frine con notevoli disagi per la circolazione stradale.

Quest’anno l’amministrazione comunale nell’ambito di una progettualità mirata alla promozione della cultura sportiva all’interno della città attraverso la realizzazione di strutture a fruizione libera, capaci di attrarre l’interesse a fine ludico e ricreativo dei giovani, ha realizzato grazie all’aiuto di  volontari, del Movimento Spontaneo Cavadalgese, della ditta SAMER Sport di Ragusa e dell’USD “F. Ciavorella” un campo di “playground” per la realizzazione di tornei 3 vs 3.

Presenti  all’inaugurazione del “nuovo spazio sportivo”, l’Amministrazione comunale con gli assessori Carpino e Riccotti, il presidente del consiglio comunale Arch. Demaio,  l’esperto allo sport del Comune prof. Enzo Carbone, don Giuseppe Agosta parroco di Cava D’Aliga. E’ stato ricordato Totò Ottaviano, uomo di sport, prematuramente scomparso.

Tantissimi giovani e residente della frazione marinara sciclitana sono stati presenti.

canesto-bartolo-trovato-gogolColta l’occasione dell’evento è stato consegnato il Gogól ambasciatore del sorriso nel mondo a Bartolomeo Trovato della Pmm Group Scicli, per il suo contributo dato alla comunità sciclitana, sempre con il sorriso.