Video

Scicli – Tutto pronto per le Frecce Tricolori: i dettagli nella conferenza stampa

freccia tricolore dibennardoSi è tenuta oggi pomeriggio a Palazzo Spadaro la conferenza stampa di presentazione dell’evento che tra due giorni porterà le Frecce Tricolori a Donnalucata. I 10 veivoli sono atterrai stamani a Comiso, presso Il Pio La Torre e già questa è una grande novità perché generalmente, per queste particolari occasioni, vengono utilizzati gli aeroporti militari. Quando furono a Marina di Ragusa, ad esempio, venne utilizzato l’Aeroporto Militare di Sigonella (Catania).

«Posso dire che per me questo è un sogno – ha affermato Dibennardo, presidente della Soaco- quando ho visto atterrare questi aerei a Comiso mi è venuta la pelle d’oca. Quando il presidente dell’Aero club A. D’arrigo di Comiso, Biagio Picarella – ha continuato Dibennardo- mi ha proposto questo evento, pensavo che fosse una cosa molto difficile da realizzare e, invece, eccoci qua».

A presenziare nella conferenza stampa è stata la commissaria straordinaria Tania Giallongo (i 3 commissari erano al completo) pronta a ricordare l’impegno dell’amministrazione comunale e la grande collaborazione tra gli uffici comunali e i rappresentanti della società civile.

frecce conferenza stampaPer l’evento collaboreranno 150 volontari, ma grande è stato il supporto dei commercianti che hanno contribuito a fornire il pranzo a sacco per i volontari e, ventiquattro di loro, metteranno a disposizione i bagni dei locali che si aggiungeranno a quelli chimici inseriti dal comune di Scicli. A Ignazio Fiorilla, capo della locale Protezione Civile, è toccato spiegare i particolari tecnici e logistici molto utili per i cittadini che prenderanno parte all’evento e che, nella giornata di Domenica, raggiungeranno la frazione balneare di Donnalucata.

Si prevede un afflusso forse mai registrato prima, per questo si chiede massima disciplina agli automobilisti e di facilitare le operazioni di ingresso ed esodo. Attorno a Donnalucata sono previsti 11 parcheggi più quello di Mercato Spinello, previsti anche diverse zone adibite all’utilizzo dei Bus navetta che, ovviamente, sono consigliati.

Sulla pagina Facebook “Frecce Scicli” potrete vedere la mappa dei servizi e a capire, in tempo reale, lo stato de parcheggi per capire se è il caso o meno di parcheggiare in uno piuttosto che in un altro.

« A percepire tutta questa aspettativa – ha dichiarato il maggiore della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Mirco Caffelli – un po’ di ansia da prestazione viene, anche se in fondo siamo abituati a questo genere di cose. La Pattuglia Acrobatica è considerata tra le più preparate nel panorama internazionale, i piloti si distinguono per preparazione ed eleganza. A chi gli ha chiesto cosa succederà in caso di pioggia, il maggiore ha risposto che i piloti sono abituati ad esibirsi anche in condizioni avverse, semmai si cambia livello, ma salvo intoppi gravi ci esibiremo.

Nel video sopra l’intervento di Mirco Caffelli

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca