La judo club Koizumi di Scicli chiude la stagione del circuito “TROFEO ITALIA” al torneo internazionale Bellizzi , disputatosi a Battipaglia, con tre brillanti primi posti, che gli hanno permesso di ottenere, inoltre, anche la terza piazza nella classifica definitiva del torneo.

La compagine sciclitana accompagnata dal tecnico Maurizio Pelligra è riuscita a ben figurare anche in questa occasione.

Gabriele Bossettini nella categoria di peso a limite dei 55 kg cadetti conduce una gara perfetta , liquidando in semifinale il suo rivale di sempre  Angelo Pantano e concludendo la finale prima del limite con uno spettacolare Ippon.  Angelo Vilardo nella stessa categoria , non trova la giusta chiave di regia per interpretare al meglio la gara , forse condizionato dal fatto di essere nella categoria di peso superiore e nonostante una buona prova deve accontentarsi di un  5 posto che gli sta stretto.

Marta Causarano nella categoria 70 kg femminile , ottiene un  ottimo primo posto, conducendo una gara senza sbavature e senza incertezze, confermando il suo buono stato di forma.

Daniele Mililli nella categoria di peso 60 kg passava agevolmente il primo turno , ma non riusciva a superare i due incontri che gli avrebbero permesso di lottare per la zona podio.

Fiore all’occhiello di tutta la competizione Donzella Giovanni , che nella categoria 66 esordienti  sbaragliava i suoi avversari a suon di ippon e conducendo una gara superba  si relegava sul gradino più alto del podio.

Buono anche il bronzo ottenuto da Rendo Edoardo nella categoria 55 kg esordiente , che si arrendeva solo al forte  atleta Ciolan Razvan, finalista agli ultimi campionati italiani di classe.

Buona prestazione  da parte degli altri atleti presenti alla competizione , Carrubba  Bryan ottiene un ottimo 5 posto, nonostante fosse alle prima esperienza in tornei di questo calibro. Serena Pitrolo e Carnemolla Andrea  ottengono anch’essi  la 5° piazza , al contrario di Amenta Salvatore , Di Stefano Andrea e Scivoletto Andrea che superate le eliminatorie iniziali non riuscivano a trovare i giusti spunti per interpretare la competizione a livello delle proprie possibilità.

Adesso gli atleti , ormai a fine stagione, conserveranno le ultime forze per disputare al meglio il Grand Prix Sicilia, gara riservata solo ad atleti di alto livello , alla quale tutti gli atleti sopra menzionati possono partecipare, perché già qualificati, avendo ottime possibilità di affermarsi.

Nel periodo successivo riprenderanno gli allenamenti in vista degli appuntamenti dell’anno nuovo che riapriranno la nuova stagione agonistica.