Dopo il documento pubblicato ieri dal nostro quotidiano on line, Forza Italia Giovani torna ad occuparsi dell’assenza scuolabus nelle borgate di Scicli.

“Noi di Forza Italia Giovani Scicli siamo FERMAMENTE dalla parte delle mamme di Cava d’Aliga e Sampieri, da tempo ridotte a borgate di serie b, e riteniamo irresponsabile che un servizio così importante ed essenziale, come quello “Scuolabus”, non venga servito alle famiglie ed ai loro bambini – si legge in documento inviato dal gruppo politico alla nostra Redazione -.

Assolutamente inaccettabile ed ingiustificabile. Si rimedi all’istante e con estrema celerità. Detto questo, forti del nostro senso di responsabilità, pur ribadendo la nostra assoluta contrarietà verso l’atteggiamento dell’Amministrazione di Centrosinistra, attenderemo la risposta della Giunta circa questa grave situazione. Nel caso in cui tale risposta non dovesse pervenire o, peggio, se il disservizio dovesse proseguire nelle prossime settimane, assumeremo l’iniziativa e scenderemo in Piazza, insieme ai cittadini, per dimostrare civilmente il totale dissenso delle famiglie sciclitane verso la politica scolastica, e non solo, di questo Centrosinistra locale”. Nel documento a firma di Forza Italia Giovani di Scicli, si legge ancora:




“Le borgate di Scicli, ancora una volta, sono state dimenticate dalla Giunta di Centrosinistra che, purtroppo, governa la nostra città e la sua splendida gente. A metà Settembre, sempre con ardente spirito moderato e liberale, avevamo appoggiato un appello delle mamme delle borgate di Cava d’Aliga e Sampieri. In cosa consisteva tale appello? Molto brevemente, le mamme lamentavano l’assenza del servizio scuolabus per i bambini delle due borgate, in particolare per coloro che si erano iscritti a Scicli e non nelle scuole di riferimento (appunto nelle borgate). All’epoca la risposta della Giunta fu deludente e, a nostro avviso, inconsistente. È evidente che, a tale problema, si è aggiunta un’ulteriore criticità, lamentata tramite lettera/appello di una madre lavoratrice, che è stata segnalata da alcuni organi di stampa. Tale criticità è identica a quella lamentata a metà settembre, ovvero l’assenza del servizio Scuolabus del Comune per i bambini e le bambine delle borgate di Cava d’Aliga e, in particolare, di Sampieri. In attesa di una comunicazione del Comune e dell’Assessorato competente, esponiamo la nostra opinione. Il diritto allo studio, sancito dall’art. 34 della Costituzione Italiana, non va compresso, ma esteso e tutelato.”

 

Leggi anche: SCICLI – TRASPORTO SCOLASTICO, LETTERA DI UNA MAMMA ALL’AMMINISTRAZIONE: “DITECI LA VERITÀ”