scicli corso garibaldiLa banda di ladri ha colpito ancora. Vittima una anziana pensionata. I malviventi hanno preso di mira un’abitazione in pieno centro a Scicli, quasi a sfidare i cittadini e le forze dell’ordine. Il modo di agire di questa “banda” è sempre lo stesso.

Ieri pomeriggio alle 18:15 l’anziana vedova esce dalla sua casa di Via Mamiani, traversa molto frequentata, tra Via Bixio e Corso Garibaldi, al quartiere Fatima, a 50 mt dalla Chiesa. La malcapitata torna alle 19:30 e trova il portoncino aperto e ovviamente all’interno tutto sotto-sopra. Circa 500 euro il denaro sottratto alla malcapitata, oltre a oggetti personali di valore.

Quasi certo che ad agire siano gli stessi ladri che hanno già colpito altre abitazioni della zona. Circa due settimane fa nel primo pomeriggio fu svaligiata una casa in Via Bixio, oltre 10mila euro il bottino tra oggetti in oro e denaro. Una settimana dopo i ladri hanno colpito al quartiere San Giuseppe, vittima una anziana donna che esce per sbrigare alcune commissioni e al ritorno si accorge dell’inaspettata visita.

E’ terrore tra i cittadini. “E’ incredibile come questi ladri in pieno pomeriggio aprono portoni e svaligiano le case senza che nessuno si accorga di nulla” – commenta un vicino di casa dell’anziana derubata -.

“Abbiamo paura – commenta una donna del quartiere –  ci sono persone che ovviamente ci seguono e poi indisturbati si introducono nelle nostre case. Chiediamo più sicurezza, speriamo che questo Sindaco che sta dimostrando ottima capacità amministrativa, riesca a fare arrivare in città un maggiore numero di forze dell’ordine”.

Sul posto si sono portati i Carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.