Scicli – Taranta Sicily Fest 2016. Anche quest’anno migliaia di pizzicati

taranta sicily fest 2016 1“Lasciatevi Pizzicare” è il grido propizio che Peppe Stimolo, Presidente della Barocco Eventi, lancia ogni anno dal palco del Taranta Sicily Fest. E così in migliaia anche quest’anno si sono lasciati “pizzicare”, a Scicli, in occasione della sesta edizione del “Taranta Sicily Fest”.

Sabato scorso ancora uno straordinario successo per la manifestazione curata dalla Barocco Eventi, Federica Schembri, Peppe Stimolo, Giovanni Sudano e Vincenzo Puccia. Un team che si conferma vincente. Scicli è stata letteralmente invasa da turisti e gente del luogo, migliaia dentro a ballare; migliaia di persone fuori, a passeggiare, mentre ascoltavano la musica che arrivava da Via San Bartolomeo.

E’ stata una festa per tutti, “Nessuno Escluso”. Parte del ricavato è stato  devoluto al Centro diurno del SS. Rosario di Scicli e all’associazione Nessuno Escluso che lo sostiene. I fondi serviranno a supportare la loro attività e a contribuire a portare a Gardaland i minori ospitati, offrendo così un viaggio di socializzazione e relax.

Nel pomeriggio lo stage di pizzica curato dalla ballerina Veronica Calati; uno spazio di divertimento per i bambini con colori a pastello, trucca bimbi, allegri giochi con i clown di “Ci ridiamo su” e la mascotte gigante di “Primo” di Avimecc che ha curato il mini village per i piccoli, spazio utilizzato anche per l’animazione di Emporio degli Animali e Toys In.

taranta bennatoAd aprire la serata presentata per il quinto anno consecutivo da Giovanni Giannone, il concerto di Eugenio Bennato (foto a lato e sotto di Salvatore Pluchino), sul palco insieme ai Taranta Power. Dai suoi grandi successi alle sonorità più coinvolgenti per un concerto che ha saputo entusiasmare il pubblico. Prima di chiudere un omaggio a Napoli e all’amico Pino Daniele.

Dopo Bennato il ritmo si è fatto più incalzante. Il secondo gruppo, quello salentino dei “Pizzicati int’allù core” ha fatto ballare Scicli con i brani  della tradizione salentina.

taranta 2016 pizzicati ntallucoreSoddisfatti gli organizzatori che sul palco hanno voluto ringraziare chi ha supportato e sopportato l’iniziativa, che di sicuro qualche disagio avrà creato ai residenti del quartiere San Bartolomeo, ma ne è valsa la pena. “Un grazie agli sponsor – hanno aggiunto gli organizzatori –  ma anche al Comune, l’ufficio ecologia e settore lavori pubblici per la grande collaborazione e alle forze dell’ordine tutte”.

 

taranta pubblico 2016

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca