via fiumillo 1Tre giovani alla guida di scooter finiti a terra, un anziano signore è caduto con la bici, un ragazzo che pratica mountain bike (esperto di zone impervie) ha fatto la stessa fine; ieri, un’auto è rimasta quasi bloccata all’interno della buca. Questo è solo un mini bilancio di quello che ha causato in queste ultime settimane la grossa buca di Via Fiumillo, a Scicli.

In città purtroppo nessun intervento di manutenzione è stato fatto in questi ultimi mesi nelle strade, alcuni tratti sono veramente pericolosi, si rischia tanto, ma si preferisce segnalare il problema con un semplice segnale stradale di pericolo.

Nonostante le numerose segnalazioni e richieste di intervento per la riparazione delle buche sul ciottolato di Via Fiumillo, ieri l’ennesimo “incidente”. Questa volta però un cittadino non “molla” e chiede l’intervento della Polizia Locale.

Giunti sul posto gli Agenti richiedono l’intervento del responsabile della Protezione Civile, geom. Ignazio Fiorilla, che valutando la natura del rischio decide di chiudere al traffico e delimitare la via con transenne e fettucciato, aspettando la breve risoluzione dell’annoso problema.

via fiumillo 2via fiumillo 3