mare-arizza-scicliEnnesima tragedia del mare sfiorata ieri mattina intorno alle 12.30 nel mare di c.da Arizza, nello sciclitano.

Un uomo e una donna, anziani, marito e moglie, stavano per annegare. Lui era aggrappato ad un grosso salvagente, un ciambellone; lei, aveva una tavoletta su cui reggersi. Si tratta di due persone del luogo, che ogni giorno frequentano la spiaggia e come ogni mattina  sono entrati in mare per il solito bagno abituati a fare, in acqua bassa, altezza vita.

La  corrente di ieri mattina però li ha spinti lontani. I due anziani coniugi non se ne sono accorti sino a quando lei ha perso la tavoletta e ha iniziato ad annaspare. La poveretta cercava in tutti i modi di appendersi al ciambellone del marito ma il risultato è stato: tirarsi giù anche lui.

Un bagnante nota la scena e lancia l’allarme. Sono due giovani trentenni, fratelli, uno ex bagnino, a lanciarsi senza esitazione in acqua in soccorso dei due poveretti.  Marco e Fabio, questi i nomi dei due fratelli, raggiungono i due e li tirano in salvo. Pochi secondi di ritardo, e come raccontano alcuni testimoni presenti in spiaggia, per i due anziani non ci sarebbe stato nulla da fare.

Una volta a riva l’ex bagnino e altri presenti hanno prestato le prime cure.