Sabato 14 Luglio alle ore 20 presso la piazzetta di via Aleardi, si presenta il Libro del M°. Marcello Giordano Pellegrino sulla vita ed i successi artistici del grande baritono sciclitano conosciuto in tutto il mondo Francesco Giuseppe Federico BENEVENTANO.

Il BENEVENTANO è stato fra i più grandi cantanti lirici dell’ottocento, un artista non solo apprezzato nei più importanti Teatri italiani ma anche nei Teatri europei, oltreoceano (soprattutto a New York) e le trionfali tournèe a Cuba, Messico ed America Latina.

Oltre al maestro Pellegrino che illustrerà il suo lavoro di ricerca durato quasi tre anni, saranno presenti in qualità di relatori la Dott.ssa Odile BONNEFOI ed il maestro Girolamo MANENTI. Presente anche un artista lirico ed allievo del maestro Pellegrino, si tratta del Baritenore sciclitano Giuseppe Garibaldi RICCIARDI che per l’occasione guidato dal maestro, eseguirà alcuni vocalizzi sulla tessitura baritenorile ed alcune arie d’opera tratte dal repertorio lirico del BENENVENTANO.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.