Scicli – Servizi sociali. 22 persone avviate a lavori di pubblica utilità

comune di scicli facciataSono 22 le persone che da qualche giorno  lavorano in lavori di pubblica utilità grazie a un progetto dell’amministrazione comunale di Scicli. Quattro persone sono state destinate all’Istituto Comprensivo Don Milani, tre al Vittorini, due al Dantoni, sei unità agli uffici urbanistica ed ecologia del Comune, due ai Lavori pubblici, quattro nella vegilanza nelle scuole, una all’ufficio Cultura e Turismo.

“Il progetto prevede percorsi di inclusione lavorativa di persone svantaggiate, per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, in alternativa all’assistenzialismo -spiega l’assessore Caterina Riccotti-. Il lavoro per noi è inteso come progetto educativo sulla persona, con finalità di aiuto per i soggetti più deboli all’inserimento in contesti sociali e lavorativi al fine di incentivare le loro capacità relazionali e produttive per favorire percorsi di emancipazione”.

I fruitori del progetto saranno impegnati, ciascuno, per 50 ore mensili e per 3 mensilità. Svolgeranno la loro prestazione in strutture comunali con funzione di accompagnamento e supporto al personale comunale e scolastico.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca