Scicli – Scuola. Il 12 settembre suona la campanella. Non parte la settimana corta

scuola don milaniSia nell’Istituto Superiore “Q. Cataudella” che nell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Scicli le lezioni avranno inizio lunedì 12 settembre, per ragioni di ordine organizzativo attinenti al calendario scolastico siciliano.

Il sorteggio per la formazione delle classi prime nell’Istituto Superiore”Q. Cataudella” ha avuto luogo stamane. Nell’Istituto Comprensivo “Don Milani” avrà luogo giovedi 8 settembre.

enzo giannone presideL’orario delle lezioni ricalcherà quello dell’anno scolastico precedente in tutti gli ordini di scuola, almeno fino a quando eventuali decisioni diverse, riguardanti tutta la comunità scolastica sciclitana, non dovessero richiedere modifiche dello stesso”.

Queste le parole del dirigente scolastico Prof. Enzo Giannone, che quest’anno guiderà anche il Comprensivo Don Milani.

Niente settimana corta quindi.

“In quel caso, ritengo comunque – afferma Giannone -, si procederebbe ad una preventiva fase di ascolto e partecipazione da parte delle famiglie. L’operato della scuola e del Dirigente Scolastico ha infatti sempre come obiettivo primario quello di costruire realtà educative di comunità, fondate su principi di solidarietà, condivisione e unità, che garantiscano a tutti i portatori di interesse, a partire dagli alunni, serenità e benessere“.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca