Scicli – Sabato 18 Marzo la “Cavalcata di San Giuseppe”, anche in diretta Tv. Il programma completo

patriarca folklore e religioneScicli si colorerà con le violaciocche sabato 18 marzo in occasione della Cavalcata di San Giuseppe a Scicli. Il Comune, per l’occasione, ha autorizzato un falò per ciascun quartiere per rinnovare l’antica tradizione al passaggio della Sacra famiglia. Ma rispettando alcune condizioni, che in questo articolo è possibile consultare

La cavalcata di San Giuseppe sarà seguita anche quest’anno dalle telecamere di Video Mediterraneo sabato 18 marzo dalle 18,30 con una diretta condotta dallo speaker di Radio mediterraneo, Giovanni Giannone, da anni presentatore della manifestazione, e dalla giornalista Viviana Sammito.

Sarà possibile inviare messaggi o commenti sulla pagina Facebook “La Cavalcata di San Giuseppe – Vm” o interagire in diretta, chiamando il  331 3461565. La diretta sarà trasmessa anche in streaming su www.videomediterraneo.it

La Festa anche quest’anno è organizzata dall’associazione Patriarca Folklore e Tradizione, che assieme alla Parrocchia di San Giuseppe, ha lavorato in sinergia con il Comune e stilato il seguente programma:

Sabato 18 marzo

Ore 17:00    apertura info – Point e degustazione Cannolo Siciliano  Presso Piazza Italia

Ore 18:00    Sfilata Cavalli Bardati con “Filari e Ciaccare” Presso Piazza Italia e apertura dell’8^ SAGRA DI SAN GIUSEPPE  trilogia del mare a cura dell’associazione Papille Gustative, presso il  Sagrato della Chiesa di  San Giuseppe.

Esposizione foto e video storici – “la cavalcata negli anni”,  Sagrato chiesa di San Giuseppe

Ore 18:30  Presentazione e sfilata delle bardature infiorate, da Via San Giuseppe sino in Piazza Italia, in diretta su Video Mediterraneo.

Alle 20:10 (circa) tutti i cavalli bardati si ritroveranno davanti al Sagrato della Chiesa di San Giuseppe, dove assieme alla Sacra Famiglia, partiranno in corteo per le principali vie della città. Prima della partenza verrà acceso il falò di San Giuseppe.

francesco aprile 2Ore 21 Spettacolo musicale “Tra Folklore e Musica”. Il cantastorie in chiave moderna, Francesco Aprile, accompagnato per l’occasione alla fisarmonica dal musicista M° Pietro Scardino.

Francesco Aprile è un Artista poliedrico, scrittore di testi inediti in lingua natia, Francesco è un artista, che con la sua musica e le sue canzoni, racconta la Sicilia. Molti brani scritti e composti da lui hanno ricevuto, in più occasioni, lusinghieri consensi dalla critica. Ha pubblicato, sotto la produzione della SKENE’ Management, degli inediti che lo hanno portato a numerose partecipazioni ad eventi e manifestazioni artistico-culturali, nel corso delle quali l’artista è stato insignito di autorevoli premi e di prestigiosi riconoscimenti per l’impegno profuso nell’esaltazione e nel recupero dell’arte e della cultura delle tradizioni popolari siciliane; tra questi nell’agosto del 2013 il “Premio alla Sicilianità”.

Ore 22:30 Rientro del corteo, la Sacra Famiglia e cavalli bardati a San Giuseppe. Premiazione: Assegnazione del Trofeo Comune di Scicli, consegna Premio Stampa (assegnato da una giuria composta da giornalisti) e degli altri premi assegnati dall’associazione Patriarca Folklore e Tradizione.

Domenica 19 marzo

Ore 9:00 Esposizione bardature lungo Via san Giuseppe

Ore 11:00 Apertura stand 8^ SAGRA DI SAN GIUSEPPE  trilogia del mare a cura dell’associazione Papille Gustative, presso Sagrato Chiesa di  San Giuseppe

Ore 12:00  Apertura CENA DI SAN GIUSEPPE

ORE 16:30 Processione Simulacro di San Giuseppe per le vie di Scicli

Ore 18:00 Apertura stand 8^ SAGRA DI SAN GIUSEPPE  trilogia del mare a cura dell’associazione Papille Gustative,  presso Sagrato Chiesa di  San Giuseppe

Ore 20:00 La tradizionale CENA DI SAN GIUSEPPE

cavalcata 2017 locandina

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca