Scicli – Roccaro: continuano furti, scippi e le violenze in città, i cittadini chiedono sicurezza e controlli

michele roccaroÈ un periodo di grave crisi, sociale ed economica a cui si aggiunge il problema criminalità.  La donna scippata in pieno centro, diversi ciclomotori rubati, furti di attrezzature agricole e violenti scorribande tra immigrati in pieno centro storico, rappresentano un quadro inquietante, che preoccupa i cittadini di Scicli che si sentono abbandonati dalle istituzioni.

La recrudescenza di fenomeni di criminalità, riguarda diversi casi, tra cui allevatori ed agricoltori  che subiscono furti da mesi , furti nelle aziende .

Un clima di timore ed insicurezza che aleggia in tutto il territorio, campagne ed abitazioni dove oltre ai furti, si sono registrati danneggiamenti alle strutture.

Crediamo, come movimento cittadino che la misura sia ormai colma , chiaramente  si rende necessario l’immediato intervento ,esortiamo quindi , le Istituzioni preposte a garantire , il diritto che alla sicurezza.

È necessario monitorare e rinforzare le zone più isolate e mettere in atto azioni preventive di controllo  in collaborazione con cittadini ed associazioni  per garantire un certo ordine pubblico, rispettoso e decoroso per le persone che hanno meno strumenti di contrasto della violenza e quindi i bambini, i diversamente abili, gli anziani e anche le donne. I cittadini hanno bisogno di sentirsi al sicuro nella propria città e nelle proprie case, le donne devono potersi muovere senza timore in città sentirsi protette.

 

<<Come Movimento “Rivoluziona Scicli” che sostiene il Candidato sindaco Maria Borgia che ha nei punti programmatici, sicurezza e decoro della città, si pone come obiettivo principale quello ,di mettere in campo tutte quelle azioni di contrasto alla criminalità e di mettersi a servizio delle Istituzioni preposte alla sicurezza per garantire ,il controllo del territorio>>

MICHELE ROCCARO Candidato al consiglio comunale lista RIVOLUZIONE SCICLI

(spazio autogestito a pagamento)

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca