Appena 10 giorni fa la commemorazione dei defunti; come tradizione vuole, intere famiglie si sono recate al Cimitero per visitare i propri cari defunti.

A Scicli quest’anno però alcuni defunti non hanno ricevuto nessuna visita, poichè una zona del cimitero da molti mesi è transennata. Rischio crolli: vietato per i cittadini poter raggiungere la tomba di parenti o amici.

Diverse segnalazioni del problema, anziani impossibilitati a portare un fiore nella tomba del marito o della moglie defunto/a. L’Amministrazione Comunale non ha mosso un dito e non ha speso una parola per informare i cittadini sulla situazione inagibilità e sul come si intende procedere per tornare a dare dignità ad un luogo sacro.

Sulla situazione del cimitero oggi interviene anche Forza Italia Giovani con una nota stampa: “Non riusciamo a capacitarci di come si possa fare finta di niente dinnanzi agli innumerevoli pericoli, come i sempre più frequenti crolli, i dislivelli del terreno (a causa delle radici degli alberi), le infiltrazioni d’acqua negli spazi coperti ed i soffitti pieni di crepe. Non sono necessari chissà quali interventi straordinari. Infatti, in alcuni casi basterebbe intonacare il soffitto.

La situazione è seria, il numero di persone, specialmente anziani, che inciampano è sempre maggiore. Stessa sorte per gli spaventi ed i pericoli scampati a causa dei soffitti pericolanti. Cara Giunta di Centrosinistra, cosa vogliamo fare? Aspettare che qualcuno si ferisca? Ovviamente no, dunque Forza Italia Giovani vi esorta ad intervenire con estrema celerità. Anziché sponsorizzare sportelli di ascolto, sistematicamente disertati dai cittadini stanchi, l`Amministrazione intervenga concretamente per tutelare le esigenze degli sciclitani, anche di coloro che non sono più tra di noi. Continueremo ad attenzionare questa situazione”.