Sostituiti a Cava D’Aliga i pali dell’illuminazione pubblica, che da tempo erano a rischio crollo.

E’ stata la consigliera comunale Concetta Morana (M5S) a segnalare più volte il problema agli organi competenti, sino alla settimana scorsa, quando sul posto sono intervenuti per un sopralluogo i Vigili del Fuoco. Questi hanno inviato immediatamente tramite Pec al Comune di Scicli, l’ordine di chiudere le strade dove vi erano questi pali pericolanti.

Il Comune a sua volta ha inviato un immediato sollecito all’Enel che ha così provveduto all’immediata sostituzione dei pali deteriorati.

La Consigliera Morana non ha però tralasciato di lanciare qualche frecciatina e sul suo profilo facebook scrive: “Il mio più sentito plauso ai Vigili del Fuoco e all’Enel che con tempestività sono intervenuti. Un po’ di rammarico nei confronti dell’amministrazione comunale sciclitana che non ha fatto propria la mia preoccupazione sottovalutando la problematica sin dalla segnalazione.Oggi gli operai dell’Enel erano già presenti per iniziare i lavori alle 10:30 ma la pattuglia dei vigili urbani, responsabili della viabilità, é stata inviata solo alle 13:30 per chiudere al traffico la via interessata (ricordo a tutti che i vigili urbani hanno la qualifica di “pronto intervento viabilità”). É più che evidente che l’organizzazione del comando di Polizia municipale ha più di una pecca. Fido e confido nell’attuale amministrazione affinché intervenga per dotare il comando di un coordinamento più efficace e responsabile”.