da La Prima Tv

Via la News System service, dal 1 dicembre subentrerà la ditta Puccia. Dopo una serie di contestazioni e sanzioni, a soli 5 mesi dall’inizio effettivo del servizio firma del contratto in seguito alla vittoria del bando, la ditta di Marsala è stata mandata via dall’amministrazione comunale che ha determinato la risoluzione del contratto.




La ditta di Trapani avrebbe dovuto svolgere il servizio per 18 mesi, ma sin dall’inizio, dal 1 luglio scorso, la strada è apparsa in salita. La città che prolifera di discariche abusive, Scicli fanalino di coda nei primi mesi per la raccolta differenziata, il sequestro da parte del Noe del centro di raccolta comunale perché abusivo, ha portato ad una rottura totale tra l’amministrazione e la ditta stessa.

Negli ambienti interni si vocifera che la ditta non ci sta a passare come la causa di tutti i mali e sarebbe pronta a far valere le proprie ragioni dinnanzi ad un giudice. I vertici dell’azienda di Marsala contesterebbero un accanimento da parte della giunta comunale nei suoi confronti con continui richiami e sanzioni.

Seconda, nella gara per 18 mesi, era arrivata la ditta Puccia a cui, a partire dal 1 dicembre, è stato affidato l’incarico del servizio di raccolta rifiuti. La subentrante ha un affidamento per 31 giorni, questo anche perché da gennaio si dovrebbe iniziare con il nuovo corso del Piano Aro per 7 anni, gara dalla quale la ditta Puccia è stata esclusa.

Se per una qualunque ragione, come potrebbe essere proprio un eventuale ricorso della ditta Puccia per l’esclusione dalla Gara Aro, la stessa dovesse subire una battuta d’arresto, per Scicli si potrebbe aprire una nuova stagione di un servizio di raccolta rifiuti affidato con proroghe su proroghe.