Video

Scicli – Revoca Impianto Cuturi: La soddisfazione del PD e Video

Il segretario del circolo PD – Scicli democratica, Marco Causarano, interviene sul decreto di revoca del decreto che autorizzava l’impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi in C.da Cuturi  firmato dall’assessore Croce. Di seguito l’intervento di Causarano, nel video, invece, si ripercorre la vicenda in poco più di 4 minuti.

«Intendo esprimere la mia personale soddisfazione e quella di tutto il Partito Democratico per l’esito della vicenda della Piattaforma per Rifiuti Speciali di Contrada Cuturi, dopo aver appreso della revoca alla VIA adottata ieri dall’Assessore Regionale Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce.
Mi piace ricordare il ruolo determinante che il Partito Democratico di Scicli ha avuto in questa vicenda, svolgendo a pieno il ruolo che alla politica era richiesto: rappresentare le istanze di un territorio.
Per tale ragione, grazie alla sinergia costante che c’è stata fra i rappresentanti di Scicli, i deputati regionali e gli assessori regionali competenti sulla questione, da subito abbiamo dedotto i molteplici profili di criticità e le lacune che – a nostro avviso – rappresentava l’autorizzazione in questione, interessando i deputati del Pd e – per il loro tramite – i vertici dell’Amministrazione Regionale (compreso il Presidente Crocetta).
Tale attività si è tradotta in un’istanza di revoca presentata agli assessorati competenti che, da subito, hanno mostrato la propria sensibilità politica in riferimento a tale questione procedendo a riesaminare tutta quanta la documentazione in loro possesso. L’azione politica del Partito Democratico è culminata, ieri, nel provvedimento di revoca che era il risultato massimo che gli organismi politici potevano raggiungere in questa vicenda.
Riteniamo, infine, che su tale questione non bisogna abbassare la guardia e – per parte nostra – continueremo a fare quanto in potere dei rappresentanti politici del nostro partito».

Marco Causarano, Segretario Partito Democratico
(Circolo Pd Scicli Democratica)

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca