Scicli – Record di presenze in occasione dell’infiorata a cavallo e sfilata dei carretti siciliani

infiorata 1Boom di presenze a Scicli in occasione dell’edizione 2016 dell’infiorata a cavallo e sfilata di carretti siciliani, manifestazione organizzata dal Comitato Cava Santa Maria La Nova, ogni anno, ormai divenuto un appuntamento fisso del 16 Agosto.

Ad ogni edizione sempre più gente, tanti sciclitani, ma soprattutto un mare di turisti, pronti con macchine fotografiche e telefonini per immortalare i cavalli bardati e gli storici e caratteristici carretti siciliani.

Impossibile trovare un posto per parcheggiare l’auto. Locali, ristoranti e pizzerie sold out. Difficile stimare le presenze, sicuramente oltre 10mila persone hanno passeggiato lungo il centro storico della città.

infiorata 3 mimmo e taniaUn successo anche la partecipazione di Mimmo Miceli e Salvatore Occhipinti, che hanno sfilato davanti al lungo corteo di cavalli infiorati e carretti siciliani, con i costumi che hanno trionfato lo scorso Febbraio al Carnevale di Venezia. Si tratta di due abiti che rappresentano “I carretti siciliani”. Centinaia di turisti, e non solo, non si sono fatti scappare l’occasione di uno scatto fotografico o di un selfie con i due. A Venezia Mimmo e Salvatore hanno vinto l’ambito premio di “Maschera più a tema”.

Gli appuntamenti organizzati dal Comitato continuano questa sera con l’infiorata sulla via che conduce alla Chiesa barocca di Santa Maria La Nova.

Anche quest’anno inoltre la “Sagra del Cannolo”, a cura dell’associazione Patriarca Folklore e Tradizione; uno stand è posizionato su Via Santa Maria La Nova, nei pressi della Chiesa della Consolazione. Anche stasera lo stand sarà aperto per dare la possibilità di gustare ottimi cannoli che vengono riempiti al momento con creme di vari gusti.

Foto: web, PmmGroup, Enza Napoleone

infiorata 2 infiorata 5 infiorata 7 infiorata 8

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca