Scicli – Raccolta differenziata in aumento. Reso noto il calendario del ritiro dei rifiuti ingombranti

RIFIUTI IN VIA LIBERTàUn significativo aumento della raccolta differenziata in marzo. Un risultato incoraggiante, seppur lontano dalla meta del 65%, che la giunta Giannone si è prefissa di raggiungere.

Dal 2,60% del gennaio 2017 si è passati infatti al 12,78% di differenziata dello scorso marzo.

Il Comune ha intanto avviato una convenzione con la ditta Ofelia, di Ramacca, che sta analizzando l’umido prodotto da Scicli. A breve la frazione umida sarà conferita nell’impianto catanese. Il Comune procederà all’acquisto dei sacchetti compostabili per l’umido, da fornire agli utenti.

Reso noto intanto il calendario del ritiro dei rifiuti ingombranti.

Basta chiamare lo 0932 832980, o il 328 0571941, per prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti, il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9,30 alle 13,00, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Le giornate di ritiro sono il martedì, giovedì e sabato, dalle 6,30 del mattino alle 12,00, previo avviso telefonico dell’ufficio 48 ore prima.

Per ingombranti si intendono: frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, microonde, cucine, tv, monitor, aspirapolvere, ferri da stiro, friggitrici, frullatori, computer, mouse, tastiere, stampanti, fax, cellulari, videoregistratori, radio, materassi, reti, ringhiere, armadi, tavolini, tavoli.

Ciascun utente può conferire un massimo di due metri cubi.

Il rifiuto deve essere posizionato davanti l’abitazione dell’utente entro le 6,30 del mattino della data assegnata per il ritiro.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca