Scicli – Raccolta differenziata, il sindaco Giannone: Ora si fa sul serio

sindaco-giannone-e-donna-stella“Siamo Unesco, siamo Montalbani, facciamo la differenza!”.

Punta sull’orgoglio di una città che vive una stagione d’oro, per attenzione mediatica e flussi turistici, la campagna di informazione e formazione che la giunta Giannone avvierà nei prossimi giorni per educare i cittadini a una seria raccolta differenziata dei rifiuti.

“Ora si fa sul serio, cambieremo registro”, annuncia il sindaco, che, insieme a tanti volontari di associazioni e non solo, distribuirà personalmente i sacchetti biodegradabili per la raccolta dell’umido.

Il primo sacchetto è stato donato a una donna simbolo della città. Donna Stella Savà, classe 1937, 80 anni il prossimo 22 maggio, la devota più fotografata per la festa del Cristo Risorto, quando Stella lancia i petali di fiori all’indirizzo del “Gioia”.

Nei prossimi giorni inizierà un controllo capillare nei quartieri, da parte di alcuni dipendenti del Comune, che, insieme agli agenti della Polizia Municipale, verificheranno che i cittadini facciano una corretta raccolta differenziata.  Nella fase successiva, si passerà alle sanzioni pecuniarie per chi trasgredisce. A breve inizierà la distribuzione dei sacchetti biodegradabili nei quartieri di Scicli e Jungi. Nei giorni successivi sarà distribuito materiale informativo per aiutare gli utenti a osservare il calendario del conferimento.

Sono queste le prime azioni di una più ampia e capillare operazione di sensibilizzazione ambientale che riguarderà tutta la città. Differenziare i rifiuti è giusto, utile e conveniente, perchè aiuta ad abbassare il costo della spesa in capo ai cittadini.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca