Scicli – Problema acqua. La Maggioranza: accuse infondate quelle dell’opposizione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

consiglio comunale scicliCon riferimento al comunicato stampa rilasciato dall’opposizione, in merito alla mozione presentata in Consiglio Comunale sul problema dell’acqua e dei relativi sgravi economici, ci sentiamo di rispedire al mittente qualsiasi tipo di accusa, anzi, riteniamo che tutto ciò sia  pura demagogia. Durante il dibattito l’Ass. Pitrolo e l’Ass. Vindigni hanno chiarito sia le modalità attivate dall’Amministrazione per l’approvvigionamento dell’acqua, sia i motivi ostativi che non permettono, in questo momento, nessuno spazio di manovra nel ritocco delle tariffe.

Troviamo pretestuosa la polemica sul malfunzionamento di alcuni contatori dell’acqua, situazione  tra l’altro ereditata dal passato, ma sono state date ampie rassicurazioni da parte della stessa Amministrazione che si sta mettendo in campo tutto ciò che è in loro potere per risolvere anche questo problema.

Siamo vicini a tutti i cittadini che nelle ultime settimane, per cause non imputabili certamente all’amministrazione, hanno vissuto disagi che,  non dimentichiamolo, sono  stati vissuti anche da tutti noi e dalle nostre famiglie, proprio per cercare di alleviarli, per quanto possibile, nei giorni scorsi sono state posizionate nella città e nelle borgate autobotti per rifornire i cittadini di acqua potabile. Non accettiamo che si insinui che questa amministrazione e la sua maggioranza non siano vicini ai cittadini e che chiediamo ma non diamo: per noi l’equità sociale è un punto fondante della nostra azione, per questo possiamo sicuramente affermare che nel momento in cui ci saranno le condizioni economiche, non ci dimenticheremo dei disagi e delle difficoltà vissute da tutti i nostri concittadini. Auspichiamo, per il futuro, che il ruolo politico dell’opposizione sia rivolto ad una collaborazione costruttiva e non a sterili ed inutili polemiche.

 

Firmato

Gruppo Consiliare Cittadini per Scicli

Gruppo Consiliare Enzo Giannone Sindaco

Gruppo Consiliare Scicli Bene Comune

Gruppo Consiliare StartScicli

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca