presepi in miniatura 1“La magia del Natale rivive con più fascino nei piccoli presepi realizzati dai Bambini.  Era questo  il sentimento comune che ha accompagnato  la  premiazione del IX° concorso del Presepe in miniatura.

I presepi  in gara quest’anno sono stati tutti particolarissimi,  realizzati rigorosamente con materiale riciclabile, e  frutto di immaginazione e fantasia degna di nota: uno, costruito,  per esempio,  in una tegola  di coccio, un altro in  una  foglia di palma, altri ancora in  una  corteccia o in un boccia di vetro, arricchiti  da  dettagli minuziosi,  con inserimento di oggetti  della tradizione natalizia del posto.

La  cerimonia  di premiazione si è svolta  nell’atrio della Chiesa del Carmine, in concomitanza con la festa della Sacra Famiglia, alla presenza di   tanti  bambini accompagnati da genitori e parenti  ed anche  da molti curiosi attirati dalla varietà dei presepi e dalla creatività che  gli autori, bambini  delle scuole elementari e medie  sono  stati  in grado di  mostrare.

presepi in miniatura 2Il primo premio  è andato a Giulia Ventura della quarta “C”  della  Scuola Don Milani.  I quattro secondi premi, a pari merito sono andati  a : Gabriele Mormina, Matteo Verdirame della scuola Vittorini;  Noemi  Portelli della scuola Dantoni   e   Carola  Virderi,  ancora della Don Milani.

L’iniziativa, quest’anno alla sua nona edizione, è dovuta al MOVIMENTO DEGLI ADULTI SCOUT CATTOLICI  ITALIANI   -MASCI –  di Scicli, che l’ha inserita ormai da anni nel novero  delle  proprie  attività con finalità educative ed è realizzata  in collaborazione con la Parrocchia del Carmine guidata da Don Antonio Sparacino.

Gli organizzatori ringraziano la BAPR, filiale di Via Colombo, Scicli, per il contributo, molto apprezzato e indispensabile.

presepi in miniatura 3Questi i premi offerti appunto  dalla BAPR: libretti di risparmio di cento euro per il primo classificato e cinquanta per gli altri quattro.

 

 

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia - Ecodep
Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia – Ecodep