Scicli – Presepi in miniatura: vince Giulia Ventura della scuola Don Milani

presepi in miniatura 1“La magia del Natale rivive con più fascino nei piccoli presepi realizzati dai Bambini.  Era questo  il sentimento comune che ha accompagnato  la  premiazione del IX° concorso del Presepe in miniatura.

I presepi  in gara quest’anno sono stati tutti particolarissimi,  realizzati rigorosamente con materiale riciclabile, e  frutto di immaginazione e fantasia degna di nota: uno, costruito,  per esempio,  in una tegola  di coccio, un altro in  una  foglia di palma, altri ancora in  una  corteccia o in un boccia di vetro, arricchiti  da  dettagli minuziosi,  con inserimento di oggetti  della tradizione natalizia del posto.

La  cerimonia  di premiazione si è svolta  nell’atrio della Chiesa del Carmine, in concomitanza con la festa della Sacra Famiglia, alla presenza di   tanti  bambini accompagnati da genitori e parenti  ed anche  da molti curiosi attirati dalla varietà dei presepi e dalla creatività che  gli autori, bambini  delle scuole elementari e medie  sono  stati  in grado di  mostrare.

presepi in miniatura 2Il primo premio  è andato a Giulia Ventura della quarta “C”  della  Scuola Don Milani.  I quattro secondi premi, a pari merito sono andati  a : Gabriele Mormina, Matteo Verdirame della scuola Vittorini;  Noemi  Portelli della scuola Dantoni   e   Carola  Virderi,  ancora della Don Milani.

L’iniziativa, quest’anno alla sua nona edizione, è dovuta al MOVIMENTO DEGLI ADULTI SCOUT CATTOLICI  ITALIANI   -MASCI –  di Scicli, che l’ha inserita ormai da anni nel novero  delle  proprie  attività con finalità educative ed è realizzata  in collaborazione con la Parrocchia del Carmine guidata da Don Antonio Sparacino.

Gli organizzatori ringraziano la BAPR, filiale di Via Colombo, Scicli, per il contributo, molto apprezzato e indispensabile.

presepi in miniatura 3Questi i premi offerti appunto  dalla BAPR: libretti di risparmio di cento euro per il primo classificato e cinquanta per gli altri quattro.

 

 

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia - Ecodep

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia – Ecodep

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca