Ha colpito ancora, sul fatto che si tratti della stessa mano oramai ci sono pochi dubbi.

Dopo l’incendio di 7 giorni fa ad un salone di parrucchiera, nella Via Fermi, a Scicli (foto),  il piromane avrebbe tentato di incendiare un condominio.  Come si diceva la mano sarebbe la stessa, quella di un extracomunitario, che oramai da diversi mesi sta creando problemi di ordine pubblico in città.

L’uomo, giovedì scorso, avrebbe trovato il portone d’ingresso di un condominio in Via dei Lillà aperto ed avrebbe tentato di dar fuoco ai contatori dell’energia elettrica.




Alla vista di persone si sarebbe dato però alla fuga.

Sono i Carabinieri che stanno cercando di appurare i fatti e capire se si il piromane che ha agito in Via Fermi è lo stesso che ha agito in Via dei Lillà.

Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni e commenti postati sul web, l’extracomunitario sarebbe lo stesso che tra martedì e mercoledì, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe creato disordini anche in un supermercato e in un locale pubblico al quartiere Jungi.

Dopo questi episodi i cittadini  hanno ancora più paura e chiedono a gran voce controlli mirati, sperando in un intervento immediato e risolutivo delle forze dell’ordine.