13682497_10208877930817177_1541908969_oMariuccia Cannata alias Pipitonella non fallisce un colpo. E’ probabilmente il personaggio comico femminile più ricercato in Sicilia. Oltre 90 minuti di sane risate ha regalato ieri sera al numerosissimo pubblico presente a Donnalucata.

Un vulcano di battute con prima uno show e poi due scenette realizzate con la complicità di Francesca Vinci e Paolo Sammatrice hanno consacrato l’attrice ragusana volto noto di Insieme, storica trasmissione televisiva di Antenna Sicilia, regina delle risate.

Lo show della Cannata è stato inserito in “Estate Donnalucatese”, una serie di appuntamenti organizzati dall’associazione Fonte delle Ore, con la collaborazione dei Commercianti di Donnalucata e della PromoService di Peppe Stornello.

Ad aprire la serata condotta da Giovanni Giannone,  4 giovani cantanti  emergenti: Eva Sinacciolo, Monica La Terra, Gloria Lopes e la comisana Federica Bonifacio che ha presentato il suo inedito “La sensazione”, uscito proprio ieri, sabato 30 luglio, lanciato in anteprima nel pomeriggio su Radio Mediterraneo all’interno della trasmissione “Si che si va”, in diretta dalla postazione allestita all’interno del Centro Commerciale “Le Masserie”, a Ragusa.

Ieri e oggi nella frazione balneare sciclitana anche la sagra del Pani Cunzatu e il Ferrari Day.

“Grazie a questi eventi Donnalucata è tornata a vivere – afferma Gianna Buscema, presidente dell’associazione Fonte delle Ore -. Siamo soddisfatti, tantissima gente si è riversata a Donnalucata stasera per lo show di Pipitonella. Ci auguriamo che la gente continui ad acquistare i biglietti della lotteria; il ricavato ci aiuta ovviamente alla realizzazione di questi eventi, e speriamo così di avere la possibilità  di programmare anche una stagione, magari ancor più ricca, nel 2017″.

Prossimo appuntamento: lunedì 8 Agosto con i Tammurra.