di Carmelo Riccotti La Rocca

Il confronto tra le forze progressiste di sinistra voluto dal sindaco di Scicli è stato costruttivo e positivo. A definirlo così lo stesso primo cittadino, ma di opinione nettamente diverse sono invece le opinioni dei referenti del PD e di SBC.




Giannone vuole rilanciare l’azione amministrativa potendo contare sul sostegno del Partito democratico e su una ritrovata sintonia con Scicli Bene Comune. All’incontro erano presenti, oltre al Sindaco, alla Giunta e al Presidente del Consiglio comunale, ampie delegazioni di Start Scicli, Scicli Bene Comune, Città Aperta, Partito Democratico, CittàItalia, Lista Giannone Sindaco, Articolo 1 e Cittadini per Scicli. La volontà del sindaco è quella di riprendere il patto sottoscritto prima delle elezioni e portarlo avanti con i firmatari con le braccia aperte ai dem. “Al termine dell’incontro – si legge nella nota inviata dal sindaco- il Coordinatore politico del tavolo della coalizione Emanuele Scala convocherà una prossima riunione per il prossimo venerdi con all’ordine del giorno proprio il confronto su alcuni assi programmatici principali e su alcune questioni significative oggi all’attenzione del Consiglio comunale”.

PD e SBC: rimaniamo all’opposizione, nessun coordinatore e nessuna discussione sull’amministrazione

Una circostanza, questa, smentita da PD e Scicli Bene Comune che, riunitesi ieri sera, fanno sapere che con i loro tre consiglieri comunali, rimangono all’opposizione. “Non c’è stata- dicono- discussione sull’amministrazione e non c’è stata la nomina di un coordinatore”. Insomma, dal comunicato del sindaco sembrava essere andato tutto bene, ma i diretti interessati non la pensano così.