Scicli – Pareggio alla prima del Trofeo Iozzia-Memorial Cicciarella, a Cava D’Aliga. La finale il 18 Agosto

memorial-cicciarella-trofeo-iozzia-morenaCon un pareggio (1-1) si è aperto il 1° Trofeo Carmelo Iozzia-Memorial Giuseppe Cicciarella, torneo di calcio a 5 su spiaggia in notturna, ieri sera a Cava D’Aliga.

Blazer vs Gli Amici di Giuseppe è stata la prima partita del torneo. Tutto tranquillo sul campo realizzato sulla spiaggia della frazione marinara di Scicli, come chiesto dall’organizzatore Peppe Arrabito: “Organizzare un torneo con 18 squadre iscritte, non è cosa facile. Cerco la collaborazione di tutti – ha detto arrabito – soprattutto dei giocatori, chiediamo rispetto in campo perchè si tratta di un Memorial. Un grazie – ha detto ancora Arrabito – a tutti gli sponsor che ci aiutano a coprire tutte le spese di cui il torneo necessita”.

Prima dell’incontro si è svolta una breve cerimonia d’apertura condotta da Giovanni Giannone. Ospite la cantante Morena. Oltre ad Arrabito in rappresentanza del Comune è intervenuto l’esperto allo sport Prof. Enzo Carbone: “Questa Amministrazione sta lavorando su questa borgata, un canestro in Piazza che anima i pomeriggi di tanti giovani e non. Altre attività sportive nei campetti siti nella parte alta di Cava D’Aliga. Qui, in spiaggia, il torneo di calcio e quello di bocce, intrattenimento pomeridiano e serale fatto di sano sport.”

Molto toccanti le parole di Tonino Iozzia, che ha ricordato la figura del padre. Presenti in spiaggia per portare il ricordo di Giuseppe Cicciarella, la moglie Rosy e i figlioletti. Inevitabile qualche lacrima per i familiari a cui è dedicato il Torneo. Sia Carmelo Iozzia che Giuseppe Cicciarella (scomparsi lo scorso anno), erano molto legati a Cava D’Aliga.

La finale venerdì 18 Agosto alle ore 21, sarà anticipata da uno spettacolo. Alle ore 23:30 la premiazione con la consegna di una targa a tutte le squadre partecipanti. Saranno inoltre assegnati dei premi speciali, tra questi di certo non mancheranno: premio al miglior giocatore, miglior portiere, capocannoniere del torneo.

A. S. 

Foto: Salvatore Galfo

memorial-cicciarella-trofeo-iozzia-1memorial-cicciarella-trofeo-iozzia-2 memorial-cicciarella-trofeo-iozzia-3 memorial-cicciarella-trofeo-iozzia-4

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca