Scicli – Ospedale Busacca. La Maggioranza: “La salute prima di tutto. Non siamo disposti ad aspettare oltre”

Ieri l’intervento del Sindaco di Scicli Enzo Giannone sul “Busacca” che ha suscitato tanto clamore. Il Sindaco ha scritto: “l’ASP di Ragusa deve attivare presso l’ospedale Busacca tutti i servizi previsti dal Piano sanitario regionale, ridando all’ospedale la sua dignità di presidio ospedaliero in grado di garantire servizi sanitari adeguati ai bisogni dei cittadini e dell’intero territorio. Se non ci saranno a brevissimo risposte significative da parte della direzione dell’ASP, che pure ha assunto impegni ben precisi in tal senso, valuteremo la possibilità di una mobilitazione generale per rivendicare alla città di Scicli quello che è un suo diritto, violato da tanti, troppi anni: il diritto ad una sanità efficiente, efficace e adeguata alle esigenze dei cittadini.

Anche i Consiglieri Comunali di Maggioranza non ci stanno più alle promesse fatte e non mantenute sull’Ospedale Busacca. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO qui di seguito una nota stampa a firma dei Consiglieri Comunali di Maggioranza:

ospedale scicliLo scorso 9 Maggio a termine del sopralluogo presso i locali del presidio ospedaliero di Scicli, alla presenza del manager Maurizio Aricò, del direttore sanitario degli ospedali riuniti Modica-Scicli dott. Bonuomo, dell’ing. Capo dell’asp 7 di Ragusa, del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale, nonché, di quasi tutti i consiglieri comunali, erano state date rassicurazioni circa la consegna dei lavori del padiglione “N” entro la data del 20 Giugno. Data nella quale dovrà consumarsi contemporaneamente l’insediamento presso i locali del nosocomio Sciclitano del centro Neurolesi Bonino Pulejo.

Nelle ultime settimane però, né i lavori relativi al completamento del sopracitato padiglione “N”, né tantomeno l’insediamento (visti i 10 posti già disponibili) da parte del centro neurolesi Bonino Pulejo hanno avuto inizio.

Inoltre, lo scorso 13 Maggio durante la conferenza stampa incentrata sempre sull’Ospedale e l’avvio delle attività per la sede satellite del Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina al Busacca di Scicli, l’assessore Gucciardi, raggiunto telefonicamente aveva assicurato il proprio sostegno affinché tutti gli impegni presi venissero mantenuti.

A questo punto siamo realmente preoccupati e non siamo più disposti a farci prendere in giro, specialmente quando si parla della salute dei nostri cittadini.

Nei prossimi giorni l’amministrazione ed il consiglio comunale inizieranno a mobilitare la cittadinanza già pronta a scendere in piazza per far sentire la propria voce e volendo ribadire le parole del nostro sindaco, “Scicli non è disposta a sopportare oltre. Se è necessario, cadano le teste di chi ha responsabilità sui ritardi.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca