moscabianca 5Moscabianca continua a mantenere il suo profilo originale nel mondo della ristorazione nella felice Vigata di Montalbano. Infatti è in arrivo una grande novità: il nuovo menù invernale a cura di Davide Diligente, il nuovo estroso chef che intende dare un tocco di raffinatezza al different approach di Moscabianca.

Proveniente dalle cucine di Locanda Gulfi, chef Diligente ha incantato Bruno Barbieri con la sua raffinata versione del coniglio alla stimpirata, piatto tipico della tradizione che gli ha permesso di vincere un contest diretto proprio dallo chef stellato.

Con Barbieri, infatti, il neo chef di Moscabianca condivide una visione raffinata ed espressionista della cucina: ed è proprio nel nuovo menù che ci saranno suggestioni gustative pronte ad evocare mondi inesplorati e sfumature inattese.

mosca biancaLa delicatezza del pesce che incontra le note variegate di verdure e ortaggi, intrecciandosi in sperimentazioni tutte da provare. E anche i dolci saranno in grado di stregare i palati piu fini ed esigenti.

Oltre all’estro del nuovo menù, Moscabianca vuole continuare a stupire la propria esigente e cordiale clientela con serate di degustazione in cui sarà possibile realizzare veri e propri percorsi sensoriali tra le nicchie del mangiare e del bere bene.

A pranzo Moscabianca diventa il luogo ideale per un break di lavoro, veloce e leggero (come il suo costo!)

“Al ristorante come a casa” il motto e l’obiettivo dichiarato della struttura: con un menù che segue la reale stagionalità dei prodotti, si avvierà un percorso di rielaborazione delle primizie dal mare e dalla terra che offre la nostra bella Sicilia.

Da Moscabianca è abolita la banalità: ed è per questo che si punta ad essere sontuosamente discreti, nell’eleganza di uno spazio esclusivo, coccolati dalla cordialità di un personale qualificato e sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.

moscabianca-2Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per il 14 di febbraio non poteva mancare una serata speciale dedicata agli innamorati. Una serata, come da tradizione della casa, elegante, con un’atmosfera eccentrica e romantica, creata dai profumi, dai colori e sapori della cucina dello chef Diligente, accompagnati dalle bollicine giuste e viziati dalle attenzioni del personale.

Insomma, tutti gli ingredienti giusti per un San Valentino indimenticabile!

Dopo un aperitivo di benvenuto, che verrà servito a buffet, gli ospiti verranno accompagnati dalle sapienti mani dello chef in un viaggio tra sapori e sensazioni uniche.

Curiosi del menù? Bene, eccolo:

Entrées: crema di zucca con stracciatella di Bufala Campana Dop e caviale di Datterino

Antipasto: triglia al mare ripiena di patate al limone su vellutata di cavolfiore e rapa rossa

Primo: tortelli ripieni di mortadella e pistacchio su consommè al Ferrari

Secondo: filetto di Maialino Nero dei Nebrodi bardato su spuma all’arancia e verdure saltate

Dessert: mousse al cioccolato con salsa ai frutti rossi

Insomma, Moscabianca continua ad essere la casa dell’originalità e dello stile (in tutti i sensi)… altrimenti che different approach sarebbe?