Un fenomeno deprecabile, e purtroppo molto diffuso, quello del volantinaggio abusivo, che ha come conseguenza immediata l’invasione di cartacce per le strade del centro storico e non solo.

A Scicli esiste un’ordinanza sindacale che vieta tale attività, disponendo l’applicazione di sanzioni pecuniarie a carico dei trasgressori.

Stamani, le vie principali di Scicli sono state letteralmente invase, e sporcate, da volantini che reclamizzavano l’attività di “consulenza” di alcuni sedicenti maghi, che operano nel territorio.

Il sindaco Venticinque ha dato mandato alle autorità preposte, ovvero il corpo di polizia municipale, di provvedere alla individuazione dei soggetti responsabili della violazione, e conseguentemente di adottare i provvedimenti sanzionatori  previsti.

Il segnale è in direzione di un giro di vite impresso dall’amministrazione contro chi, usando metodi pubblicitari selvaggi, vanifica il lavoro di pulizia del servizio ecologia comunale, gravando sulla collettività di ulteriori costi dovuti alla bonifica delle strade dai volantini.