Scicli – Non piace la nuova viabilità di Sampieri

sampieri-ztlDallo scorso venerdi 21 luglio la via Carignano a Sampieri è diventa Ztl.

La giunta Giannone, ha istituito la zona a traffico limitato la notte dalle ore 23:00 alle ore 4:00  a partire dalla rotatoria della strada provinciale Sampieri – Cava D’Aliga e fino alla piazzetta Flavio Gioia, al moletto. Ma pare che questo piano del traffico e queste ztl non sono piaciute ai gestori dei locali, ai residenti e soprattutto alla gente che è arrivata nella borgata e ha fatto dietrofront, scegliendo altre mete.

“Esercizi commerciali già chiusi a mezzanotte – scrive il gestore di un locale -. Vogliamo parlare del doppio senso di circolazione istituito in un tratto di strada assurdo? Vogliamo parlare del manto stradale su cui dovrebbero passare centinaia di veicoli moto comprese? È questo che merita una località turistica”? – si legge in un post su FB.

Un residente invece ha scritto: “Amici miei che volevano venire a farci visita non hanno potuto far ingresso nella borgata, incredibile ma vero, murati vivi, privi di contatti con l’esterno”.

L’Amministrazione Comunala faceva sapere nella nota stampa diffusa la scorsa settimana che questo piano di viabilità era in prova, in via sperimentale. Non è escluso quindi che potrebbe essere rivisto a breve.

A. S.

 

 

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca