RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

scuolabus[1]Gentile Direttore

vorrei portare alla sua attenzione  un problema che forse i nostri signori commissari straordinari sottovalutano o non riescono a capire  l’importanza del serviziotrasporti bambini dalle borgate come Sampieri, Donnalucata o le contrade Corvo, Spinazza e altre zone che attualmente non sono servite dagli scuolabus.

I genitori si trovano costretti ad accompagnare i propri figli la mattina a scuola e andarli poi a riprendere a mezzogiorno.

Tale situazione è insostenibile sia per chi lavora ma peggio ancora per chi non ha un lavoro e magari non può permettersi di affrontare tali spese. Essendo stato contattato da diversi genitori mi corre l’obbligo far si che tale situazione venga messa a conoscenza oltre che dai commissari anche dalla comunità perchè il diritto allo studio è sacro santo ma bisogna aiutare i genitori e non ostacolarli. Se il comune non dipone al momento di autisti o scuolabus affidi il servizio ad una ditta esterna come è successo in passato, o come si è fatto in questi mesi per la manutenzione stradale. RICORDO che siamo al servizio della comunità e dobbiamo cercare di venire in aiuto ai cittadini e non cercarli solo per la premitura tasse.

Vi ringrazio per lo spazio che  dedicherete a questo problema sul vostro giornale on line; non cerco pubblicità elettorale, chiedo a lei, carissimo Direttore, di aiutarmi a risolvere i problemi dei nostri cittadini per quello che le è possibile.

Mauro Ingallinesi