A Scicli oggi è il giorno delle 500: la storica auto della Fiat è la protagonista, da 18 anni, della festa della Mamma. E mamma Mariangela, che ha perso anni fa in un tragico incidente stradale il figlio Leuccio, lo ricorda assieme al Gruppo 500 dei Tre Colli di Scicli, con questa bella iniziativa.

Tantissime Fiat 500 saranno esposte in Piazza Italia questa mattina. L’appuntamento continua nel primo pomeriggio in via F. M. Penna, dove, in Piazza  Municipio, saranno consegnate targhe e attestati di partecipazione.




L’appuntamento quest’anno ha come tema “Montalbano”. Scicli diventa Vigata anche grazie alla presenza di attori della famosa fiction RAI, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri: nel cast l’attore ragusano Angelo Russo, che interpreta l’agente Agatino Catarella, uno dei personaggi più amati del “Commissario Montalbano”.

Angelo Russo (di persona personalmente) è l’ospite di quest’anno della manifestazione; sarà intervistato da Giovanni Giannone,  racconterà la straordinaria esperienza che vive da anni indossando i panni dell’agente Catarella, il centralinista del Commissariato, che tra una porta sbattuta e un cognome sbagliato, ha conquistato la simpatia di milioni di telespettatori.

Non è esclusa la presenza anche di altri attori della celebre fiction.