progetto-civico-per-scicliRiportiamo integralmente comunicato stampa relativo alla nascita ufficiale di «Progetto Civico per Scicli

«È successo venerdì scorso, 13 novembre 2015, presso la Sala congressi dell’Hotel “LE DUNE” di Sampieri.

Quella sala gremita di persone, intervenute per dare con la loro presenza la testimonianza di voler fare sul serio e di voler essere protagonista dell’inizio di un vero cambiamento e di una significativa inversione di marcia per il futuro della propria Città, per renderla degna di essere quella Scicli conosciuta quale città più bella del mondo.

Bellissimo anche il disegno del logo, disegnato da Sebastiano Albergamo, e sopratutto indicativo nei suoi simboli che racchiudono in se l’orgoglio e l’appartenenza dell’essere Cittadini Sciclitani.

Il Movimento Progetto Civico per Scicli, nasce quale movimento, strutturato al suo interno attraverso la democratica e trasparente elezione dei suoi quadri dirigenti ma, contemporaneamente marca la sua linea di indirizzo politico circa il chiaro segnale che vuole trasmettere verso i cittadini Sciclitani, che è quello di aver già scelto il proprio candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative della città di Scicli.

Ecco perché, si è preferito presentare la propria effige del logo, che riporta in se anche il nome del Candidato Sindaco, nella persona di Carmelo Vanasia.

Il movimento si struttura e parte con l’adesione di più di 300, che hanno inteso delegare in 48 persone, appartenenti a tutti i ceti sociali della comunità cittadina, che formano il Direttivo, eletti dall’assemblea costituente. Il numero così elevato di persone che compongono il direttivo, vuole trasmettere un forte segnale di trasparenza, democrazia e di confronto, nell’esercizio e nella trattazione delle tematiche riguardanti la pubblica utilità, e soprattutto la chiara apertura nelle idee che verranno espresse dal cittadino durante la fase immediatamente successiva, che vedrà il movimento interessato nella realizzazione di un programma elettorale da proporre alla città, il quale deve essere realizzabile e condiviso a larga maggioranza.

Il citato organo direttivo ha inteso esprimere un chiaro segnale di fiducia alla persona di Carmelo Vanasia, quale suo diretto rappresentante, eleggendolo all’unanimità, alla Carica di Presidente del Movimento. Carmelo Vanasia, seguendo le indicazioni previste dallo statuto, si è riservato di indicare al più presto la persona che andrà a ricoprire la carica di Vice Presidente, che lo affiancherà nel corso del suo mandato.

Successivamente, con le stesse modalità, si è proceduto all’elezione del Segretario Coordinatore, nella persona di Maurizio Arrabito, che a sua volta ha comunicato la squadra dei Vice Segretari che lo affiancheranno nel corso dei prossimi 5 anni della durata della sua carica, e soprattutto nelle prossime successive fasi della Campagna Elettorale che daranno supporto al proprio candidato Sindaco Carmelo Vanasia».

La squadra che compone i Vice Segretari del Movimento viene così indicata:

Giuseppe NIGRO (Vice Segretario Coordinatore con delega alle pubbliche relazioni)

Sebastiano ALBERGAMO (Vice Coordinatore con delega alla segreteria organizzativa)

Vincenzo GIARDINA (Vice Segretario Coordinatore con delega alle Politiche interne del Movimento)

Francesco VANASIA (Vice Segretario Coordinatore con delega di Tesoriere del Movimento).

Mareska EREDDIA (Vice Segretario Coordinatore con delega alle pubbliche relazioni)

Gjoseph Ventura Renè (delega alle pubbliche relazioni)

 

Il Comitato Costituente il Movimento Politico Culturale
“Progetto Civico Per Scicli”