A Scicli l’Atletica è la protagonista di questa domenica, 18 Novembre 2018, torna infatti il Memorial Peppe Greco, che quest’anno spegne 29 candeline.

A organizzare la manifestazione sportiva è sempre l‘associazione Peppe Greco con in testa Gianni Voi e la sua magliettina rossa, che anche quest’anno, come rito scaramantico indosserà.

Sono ormai solo un ricordo le edizioni che sul tracciato cittadino barocco, vedevano sfidarsi i numeri uno del mondo, Haile Gebrselassie, Paul Tergat, Kenneisa Bekele, Stefano Baldini, ecc. Ma una cosa è certa: il Peppe Greco ha sempre il suo fascino anche senza le medaglie d’oro.

Quest’anno saranno a Scicli atleti che hanno un palmares di tutto rispetto, nomi di caratura mondiale, che si contenderanno la vittoria sulla pista Unesco illuminata dal sole mattutino. La gara infatti si correrà di mattina, alle ore 12.

Dieci giri, con partenza e arrivo in Piazza Italia-Corso Garibaldi, poi: Via Roma, C/so Umberto, Via Penna, Via Duca D’Aosta, Via Nazionale, C/so Garibaldi. Lo storico tracciato, insomma, lungo 1 km, che gli atleti percorreranno per ben 10 volte. Il record della gara è detenuto da Haile Gebrselassie, che ha completato il percorso in 28 minuti e 22 secondi

Questo il programma previsto per domenica:

09.30 Esordienti C+B M/F

09.45 Esordienti A M/F

10.00 Grand Prix Provinciale Ibleo Amatori (Cat. da Allievi a Senior/ Master)

11.00 Ragazzi

11.10 Ragazze

11.20 Cadetti

11.40 Cadette

12:00 Gara Internazionale